Il PSG ha scelto Federico Chiesa come uno dei sostituti del partente Neymar, la Juventus vuole circa 60 milioni.
Il mondo del calcio è in costante movimento e la Juventus ne è una chiara dimostrazione, Federico Chiesa, fulgido talento bianconero, si trova al centro di vorticosi rumors di mercato. Il PSG, orfano del suo gioiello brasiliano Neymar, vede in Chiesa l’erede perfetto e potrebbe imminente concretizzare il suo interesse con una proposta ufficiale.
La situazione contrattuale di Chiesa, con scadenza nel 2025, non sembra aiutare: il gap tra le richieste del giocatore e l’offerta della Juventus è notevole. Tuttavia, il progetto tecnico dei bianconeri vede Chiesa come una colonna portante, un punto di riferimento sia in campo che fuori. I bianconeri vogliono 60 milioni per l’esterno, di cui 40 di questi sarebbero reinvestiti su Lukaku.
Il sostituto è Lukaku
Nel frattempo, un altro pezzo da novanta è sul tavolo delle trattative juventine: Romelu Lukaku. L’attaccante belga, ex punta di diamante dell’Inter, è nel mirino di Max Allegri per rinforzare la squadra in vista di un campionato in cui la Juve non avrà distrazioni europee. Lukaku, sebbene desideroso di vestire i colori bianconeri, attende con ansia che Juventus e Chelsea trovino un accordo.
In una calda estate di mercato, la Juventus si trova ad affrontare scelte decisive per il suo futuro. Tra rinnovi difficili, tentazioni parigine e nuovi possibili arrivi, il calciomercato promette scintille. E con un talento come Chiesa in bilico, i tifosi bianconeri seguiranno con il fiato sospeso ogni sviluppo.